Maratona delle scuole di danza VdA / VdA dance schools marathon

Anche in questa edizione vogliamo riservare un posto esclusivo ad un elemento fondamentale del tessuto culturale coreutico della regione: le scuole di danza.

Agli allievi delle scuole di danza del territorio dedichiamo un progetto speciale, una “maratona”, composta da un percorso di visione degli spettacoli in programma, e da un momento performativo, in cui gli allievi delle scuole iscritte potranno esibirsi sul palco calcato dagli artisti internazionali durante le prime tre serate del festival.

Per ogni scuola iscritta la direzione artistica strutturerà un percorso su misura che accompagnerà gli allievi nella visione degli spettacoli: per ogni gruppo di allievi e insegnanti sarà selezionata una specifica serata di spettacolo tra giovedì 5, venerdì 6 o sabato 7 maggio 2022. Ogni gruppo approfondirà la conoscenza degli artisti della serata ricevendo informazioni sul loro lavoro, e avrà la possibilità di condividere con loro domande e curiosità al termine degli spettacoli.

L’esibizione degli allievi si terrà domenica 8 maggio 2022, dalle 14:00 alle 15:00 presso il Teatro della Cittadella dei Giovani.

Ingresso a pagamento – Prenotazione consigliata

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.