Partecipano i partner del progetto.
I partner del progetto ROUNDTRIP presentano la nuova dramaturgia del circo. II progetto ROUNDTRIP è finanziato dal MIC Ministero della Cultura tramite il bando Boarding Pass Plus 2023 e nasce con l'intento di approfondire il tema della "nuova dramaturgia nel circo" attivando un dialogo nazionale e internazionale su come orientare la produzione artistica e promuovere l'internazionalizzazione dei processi creativi nel segno dell'innovazione. Tutto questo sarà possibile attraverso incontri, tavole rotonde e un workshop specifico che coinvolgeranno a più livelli i seguenti partner (raggruppati ufficialmente sotto forma di ATS):
Ass. Sarabanda I.S. di Genova / Circumnavigando Festival Internazionale di Circo Teatro (GE); Teatro Instabile di Aosta Tida / Festival T*danse (AO); Clown&Clown / Clown&Clown Festival di Monte San Giusto (MC); Santa Briganti di Vittoria / Scenica Festival (RG); Teatro da Didascália di Vila Nova De Famalicão (Portogallo); Le Sirque - Pôle National Cirque de Nexon en Nouvelle-Aquitaine (Francia); École de cirque Shams'y di Salé (Marocco).
Quattro partner italiani, quatro festival, quatro strutture dal Nord al Sud dell'Italia, per abbracciare e collegare un panorama geografico ampio e variegato, orientato ad una programmazione volta all'innovazione attraverso la ricerca di nuovi autori di circo, in stretta connessione con tre realtà estere che ne accentuano lo guardo di internazionalità.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.