INNESTI – Un (altro) discorso tra memorie (30’)

Andrea Carlotto, Enrico Montrosset e Alberto Ricca (IT)
Performance
INNESTI An interactive & collaborative audiovisual performance 007 - SilentMediaLab
06.05
in seguito a "Canto POP"
Cortile - Cittadella dei Giovani, via Garibaldi 7 - 11100 Aosta

INNESTI

Un (altro) discorso tra memorie Per una performance audiovisiva collaborativa

di Andrea Carlotto – Silent Media Lab | Enrico Montrosset | Alberto Ricca - Bienoise | e con Filippo Pontiggia

INNESTI è una performance audiovisiva interattiva, collaborativa ed in tempo reale, nata inizialmente durante il lockdown 2020 con l'intento di realizzare un'esperienza di vicinanza e partecipazione, corroborata da un’attivazione creativa, estetica, condivisa ed estemporanea.

Il pubblico presente (MA ANCHE IL PUBBLICO REMOTO da casa, o altrove) può INTERAGIRE con la performance in tempo reale scansionando il QR CODE collegandosi con una call di ZOOM appositamente predisposta (il link testuale è comunque in alternativa sempre disponibile:
https://us06web.zoom.us/j/6443628822?pwd=QXprU0oyb2dnWUg5MWwxSUZOTEx3Zz09 ; ID riunione: 644 362 8822; Passcode: innesti) e divenire in questo modo protagonista ATTIVO della performance.

Utilizzando la telecamera del proprio smartphone come “UNO DEGLI OCCHI” della performance, il pubblico è invitato a giocare, indagare ed esplorare attivamente e creativamente il proprio mondo, il proprio corpo, i corpi che lo circondano, la città, l’ambiente in cui si trova e le proprie circostanze, stanze, oggetti, volti, mani... in un continuo dialogo attorno ad un tema condiviso ed alla performance stessa. TUTTO ciò che ci circonda e che può essere inquadrato può divenire materiale immaginifico da riversare nel discorso audiovisivo, agendo o reagendo.

GIOCANDO e ESPLORANDO.
I performers sul palco ricevono, gestiscono ed orchestrano le immagini ricevute con musica live e testo, condensando la sinestesia audiovisiva in un'esperienza improvvisativa, estetica, estemporanea e collaborativa,

Prima puntata, 5 maggio, ore 22.00:
“ DELLE FORME E DEI COLORI ”

Seconda puntata, 6 maggio, ore 22.00:
“IN BILICO: IL DENTRO E IL FUORI”

ATTENZIONE, UTILIZZARE LA TELECAMERA DELLO SMARTPHONE IN ORIZZONTALE E TENERE L’AUDIO MUTATO ALL’INTERNO DELLA CALL ZOOM SARA’ POSSIBILE SEGUIRE LA PERFORMANCE ANCHE DA SMARTPHONE

 

 

 

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.