Dove? Contesto ed Eutopia
Dove siamo quando facciamo arte?Quanto il contesto è fondamentale per permettere ad un progetto artistico, ad una istanza creativa, di esistere in un modo preciso? Riflettere sul contesto, in un momento storico così complesso, falcidiato da una situazione internazionale complessa tra guerre e neocolonialismo, è il tema del simposio che vede impegnate l'artista de La Réunion Florence Boyer insieme a Leonardo Sinopoli e Tiziana Gagliardi. Il dialogo con il pubblico si affronterà la questione dei luoghi e la ricerca di una eutopia, di un luogo di felicità e benessere, che forse non esiste ancora ma che il pensiero può aiutare a costruire.
Where? Context and Eutopia
Where are we when we create art? How essential is the context in allowing an artistic project, a creative impulse, to exist in a precise way? Reflecting on context, in such a complex historical moment marked by international conflicts, wars, and neocolonialism, is the theme of the symposium featuring La Réunion artist Florence Boyer, together with Leonardo Sinopoli and Tiziana Gagliardi. In dialogue with the audience, they will explore the importance of places and the quest for eutopia—a place of happiness and well-being, which may not exist yet but could be built through thought and reflection.
Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.