Masterclass Gabriella Maiorino

Gabriella Maiorino
masterclass
Maiorino _ Uovo 10
sabato 6 maggio
14.00
Cittadella dei Giovani - Sala Specchi

Un’ora di lavoro sulla “grammatica del desiderio” sviluppata negli ultimi 20 anni da Gabriella Maiorino in Olanda.
A partire da tecniche di ricerca di come Molecular Agitation e Circulation, approderemo all’idea di corpo “onnivoro”, che si nutre contemporaneamente di diversi strati di conoscenza e azione -le molecole nel corpo, lo spazio, le immagini, le tecniche, i partners, la percezione, i pensieri, i sensi, i dubbi, le affermazioni, la musicalità- rimescolati da danzatori e danzatrici in una dinamica molecolare che dà vita ad un linguaggio fisico intenso e ricco di complessità.

BIO

Coreografa, performer e docente Italiana, Gabriella si è diplomata alla SNDO di Amsterdam. Con le sue creazioni ha vinto il concorso Satelliti, il Dansclick tour e Aerowaves 2007.
I suoi lavori hanno riscosso grandi riconoscimenti di pubblico e critica in Olanda, Italia, Germania, Portogallo, Spagna, Norvegia, Belgio, Inghilterra, Francia, Polonia, Romania, Brasile.
È stata invitata come coreografa ospite all'Accademia di Danza di Roma, MODEM Zappalà a Catania e Fontys a Tylburg. Come coreografa ospite ha inoltre collaborato con il Balletto teatro di Torino e Alpsmove a Bolzano oltre a compagnie e coreografi indipendenti in Olanda e Svizzera. L'Associazione Sosta Palmizi supporta i suoi lavori in Italia a partire dal 2017.
Ha insegnato tra l'altro ad Artez, CODARTS, Fontys, HJS, IALS,MODEM,ZONA D, Dansateliers, ZIP Orvieto, Gdansk, CID, Leggere strutture.
Il lavoro di Gabriella è riconosciuto come intenso, molto fisico ed insieme visionario, anti-formale ed innovativo.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza su questo sito. Continuando a utilizzare questo sito accetti l’utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni.